Con l’acronimo CLIL (Content and Language Integrated Learning) si intende l’apprendimento integrato di contenuti disciplinari in una lingua straniera veicolare.
Significa in buona sostanza che gli studenti sono chiamati ad apprendere una disciplina non linguistica (la geografia piuttosto che le scienze o la storia) in lingua straniera, che in linea di massima è l’inglese ma che può essere una qualsiasi lingua presente nel piano di studi. A partire dall'anno scolastico 2016/17 la nostra scuola,in rete con altre scuole del territorio, ha avviato un progetto sperimentale CLIL che vede coinvolti gli alunni di quinta di scuola primaria. Cliccando sul link è possibile accedere al blog creato dai docenti impegnati nella sperimentazione.

axios